Contratto Aziendale AMT 2022

OR.S.A. Tpl Genova in data 27 giugno 2022 ha presentato la propria piattaforma di rinnovo di Contratto Integrativo Aziendale, che ha poi discusso in successivi incontri con AMT.
“Alcuni punti della nostra proposta hanno trovato spazio nell’accordo del 29 luglio 2022 e riteniamo nel complesso sia per il personale un accordo valido”.
Per esempio l’istituzione di una Commissione consultiva di verifica dei tempi di percorrenza; l’introduzione dei turni mediani sul servizio Sabatale e l’incremento dei “pomeriggi presto”. Inoltre è stata aggiunta l’indennità di superamento nastro lavorativo viene portata a 10,33 Euro ed ai neoassunti viene anticipato di un anno l’ingresso a 82 riposi. E’ stata istituita indennità di trasferimento 10,33 Euro da rimessa a rimessa (Gavette Staglieno e la futura Guglielmetti sono rimessa unica), l’istituzione dei congedi garantiti anche per il personale provinciale 2 per il bacino G, 3 per il bacino T e l’indennità di reperibiltà anche per il personale addetto ad interventi operativi del provinciale. Sono stati inseriti anche per il personale Genova Casella il trattamento economico Natale Capodanno e 1 Maggio come da accordi vigenti, ed eventi speciali, emergenza neve. Regolamentato anche lo Smart Working secondo i dettami della contrattazione nazionale su base volontaria
OR.S.A. TPL Genova interverrà presto in sede di trattativa, per trovare intese più allargate di integrazione, facendo inserire ad esempio l’istituzione dell’istituto NP per il personale provinciale e l’internalizzazione della manovra feriale (che consentirebbe più congedi nei weekend e nel periodo natalizio); un sentiero ulteriormente ridotto (non solo 1 anno) per i neoassunti, avrebbe portato ad un miglioramento delle condizioni di vita dei lavoratori.
L’accordo sarà a disposizione nei nostri uffici e presso i nostri delegati.