AGGRESSIONE SULLA LINEA 640 – Le procedure di sicurezza sui mezzi volute dal sindacato hanno funzionato efficacemente.
I fatti: lo scorso giovedì (26 gennaio) verso le ore 22:15 all’interno di un mezzo di trasporto pubblico sulla linea 640, un signore ha redarguito dei ragazzi che cantavano sull’autobus. La reazione del signore in questione si è conclusa con un’aggressione violenta nei confronti dei giovani.
L’autista ha fermato immediatamente il mezzo ed ha attivato le procedure di sicurezza presenti sul mezzo, sono quindi intervenute le forze dell’ordine per soccorrere i giovani aggrediti.
“Una soluzione potrebbe essere perseguire prima la riforma del comparto, ne parlavamo già 10 anni fa, e cercare altre forme di finanziamento per garantire il servizio”.
OR.S.A. TPL Genova interviene sulla polemica delle piste ciclabili ricordando che: “sono state disegnate e progettate in concertazione tra tutti gli attori principali quali: comune di Genova, l’associazione italiana dei ciclisti, Amt Genova e tutti i sindacati del trasporto pubblico locale”.
Giù le armi, Sù i salari: senza la pace non esce dalla crisi economica.
OR.S.A. Tpl Genova in data 27 giugno 2022 ha presentato la propria piattaforma di rinnovo di 𝗖𝗼𝗻𝘁𝗿𝗮𝘁𝘁𝗼 𝗜𝗻𝘁𝗲𝗴𝗿𝗮𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗔𝘇𝗶𝗲𝗻𝗱𝗮𝗹𝗲, che ha poi discusso in successivi incontri con AMT.